Profilo

Profilo Aziendale

Rossella opera sul mercato dei supporti siliconati dal 1963, producendo una vasta gamma di carte, film plastici e materiali speciali la cui siliconatura è il risultato del mix di esperienza, ricerca ed utilizzo di impianti costantemente rinnovati.

Il know-how acquisito in oltre cinquant’anni di esperienza consente a Rossella di soddisfare le esigenze di clienti che operano nei più svariati settori e mercati: etichette, nastri adesivi, medicale, igienico, materiali compositi, isolamento ed automotive sono solo alcuni dei campi di applicazione dei prodotti Rossella.

La produzione avviene in 2 stabilimenti, entrambi collocati a nord di Milano, che coprono una superficie totale di circa 18.000 mq: 4 linee di spalmatura, 2 linee di stampa e 5 linee di taglio permettono di produrre, ogni anno, circa 300 milioni di metri quadri di materiale che vengono venduti in tutti e cinque i continenti, attraverso una rete commerciale che conta 25 agenti sparsi per il mondo.

La qualità ed il servizio sono gli obiettivi che il Rag.Varlonga, managing director di Rossella, ha indicato come fondamentali per l’identità e per il futuro dell’azienda, ed è grazie alla costante abnegazione nel raggiungere questi obiettivi che l’azienda è riuscita a perseguire una crescita costante negli ultimi anni.

immagine-profilo-4-rossellaimmagine-profilo-5-rossellaimmagine-profilo-2-rossellaimmagine-profilo-3-rossella DSC_1567immagine-profilo-6-rossella

LA NOSTRA STORIA

  • 1963 4 soci creano, a Caronno Pertusella, Rossella Etichette S.r.l., società dedicata alla produzione di etichette autoadesive.
  • 1980 i soci si dividono e 2 di loro, GianMatteo Varlonga e Innocente Varlonga, creano la Rossella S.p.a., società specializzata nella siliconatura di ogni tipo di supporto. A disposizione avevano un’unica linea di spalmatura, ora dismessa.
  • 1988 viene creata la seconda linea di spalmatura: denominata S2, ha una luce macchina di 1050mm ed una velocità di 250 mtl/min. Questa linea, che ha subito un completo re-building nel 2008, è tutt’ora funzionante.
  • 1990 il Rag.Giuseppe Varlonga assume l’incarico di direttore generale della società Rossella.
  • 1994 viene costruito il secondo stabilimento Rossella, RO2, in cui vengono trasferite le linee di produzione e gli uffici.
  • 1995 viene costruita la terza linea di spalmatura, chiamata S3, con una luce macchina di 2222 mm, una velocità massima di 500 mtl/min e la possibilità di utilizzare sia siliconi U.V. che solvent-less.
  • 2008 viene costruito lo stabilimento di Rescaldina in cui viene installata la quarta linea di spalmatura, chiamata S4, con una luce macchina di 1700mm ed una velocità massima di 700 mtl/min.
  • 2016 viene iniziata la costruzione della quinta linea di spalmatura, S5, che sarà ultimata nel 2017.
  • 2017 viene terminata la costruzione della quinta linea di spalmatura, S5, con una luce macchina di 1700mm, una velocità massima di 800mtl/min e la possibilità di siliconare sia siliconi solvent-less che emulsione.