Silicone Coating Technologies

Panoramica

Rossella S.r.l. produce materiale siliconato e/o stampato, destinato ai più svariati impieghi, utilizzando una vasta gamma di supporti. Grazie alla propria tecnologia di avanguardia e a personale specializzato Rossella S.r.l. garantisce l’assoluta qualità dei propri prodotti, per la maggior parte studiati e realizzati in base alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente.

Carta

Rossella S.r.l. vanta più di mezzo secolo di esperienza nella produzione di carta siliconata, sia monosiliconata che bisiliconata. L’elevata competenza, unita ad un elevato grado di flessibilità e ad un’attenzione costante alla qualità, permette di offrire ad ogni cliente delle soluzioni ad hoc per ogni esigenza.

Film Plastici

Rossella S.r.l. possiede un profondo know-how nella produzione di film siliconati: grazie alla disponibilità di una spalmatrice dotata di sistema di polimerizzazione dei siliconi UV, nel 2016 ha prodotto più di 70 milioni di mq di film siliconati, in bobine con altezze da 15 mm a 2220 mm. I supporti più comunemente usati per la produzione di film siliconati sono PELD, PEHD, PET, BOPP, MOPP.

Materiali Speciali

Materiale Spessore / Grammatura
Alluminio Da 50 µ
Non-woven Da 30 gr.
Carta Termica Da 60 gr.
Carta da forno Da 40 gr.

Rossella opera sul mercato dei supporti siliconati dal 1963, producendo una vasta gamma di carte, film plastici e materiali speciali la cui siliconatura è il risultato del mix di esperienza, ricerca ed utilizzo di impianti costantemente rinnovati.

Il know-how acquisito in oltre cinquant’anni di esperienza consente a Rossella di soddisfare le esigenze di clienti che operano nei più svariati settori e mercati: etichette, nastri adesivi, medicale, igienico, materiali compositi, isolamento ed automotive sono solo alcuni dei campi di applicazione dei prodotti Rossella.

La produzione avviene in 2 stabilimenti, entrambi collocati a nord di Milano, che coprono una superficie totale di circa 18.000 mq: 4 linee di spalmatura, 2 linee di stampa e 5 linee di taglio permettono di produrre, ogni anno, circa 300 milioni di metri quadri di materiale che vengono venduti in tutti e cinque i continenti, attraverso una rete commerciale che conta 25 agenti sparsi per il mondo.

La qualità ed il servizio sono gli obiettivi che il Rag.Varlonga, managing director di Rossella, ha indicato come fondamentali per l’identità e per il futuro dell’azienda, ed è grazie alla costante abnegazione nel raggiungere questi obiettivi che l’azienda è riuscita a perseguire una crescita costante negli ultimi anni.

Applicazioni

nastri etichette edilizio medicale buste igienico industria

Ultime News

Siamo orgogliosi di presentare il nostro ultimo investimento, la nuova siliconatrice S5: lo stato dell’arte nel mondo della siliconatura.

Con questa nuova macchina, che è in aggiunta alle 3 linee di spalmatura già esistenti, andremo ad aumentare la capacità produttiva e la gamma dei prodotti, perseguendo l’obiettivo di diventare un produttore globale di release liner.

Se volete vedere come la siliconatrice è stata costruita e volete scoprirne le principali caratteristiche, cliccate qui.

Certificazioni

Certificato-Finat-2015-s CERTIFICAZIONE-FSC-ROSSELLA-2014-s